Musica per la Terra, all'Open Theatre di Expo
domani sera il live gratuito di Edoardo Bennato

Musica per la Terra, all'Open Theatre di Expo ​domani sera il live gratuito di Edoardo Bennato
Un concerto dedicato alla terra, ai mari italiani e a chi produce cibo di qualità, con protagonista Edoardo Bennato, è in programma ad Expo domani.





L'appuntamento è con “Musica per la terra”, organizzato da Eataly, Coop Italia, Coldiretti e SlowFood per celebrare contadini, allevatori, pescatori, produttori di cibi italiani di qualità, che sarà presentato da Sveva Sagramola e Red Ronnie (diretta su Rai3) e al quale il cantautore rock partenopeo parteciperà con lo spettacolo “Bennato & Farmers” e tanti ospiti famosi.



Il cantante proporrà dal vivo i suoi successi, da “Un giorno credi” a “Sono solo canzonette”, “Viva la mamma” e tante altre, così come intratterrà il pubblico con i suoi monologhi. L'evento sarà anche occasione per ascoltare dal vivo Bennato prima dell'uscita del suo nuovo album, “Pronti a salpare”, atteso per il 23 ottobre e il nuovo singolo “Io vorrei che per te” che anticipa il cd.



«Viviamo un'era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici - ha detto Bennato a proposito del nuovo lavoro - con cui centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare, ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Settembre 2015, 09:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA