Deborah Iurato, il tour parte domenica: con lei
Loredana Bertè, Rocco Hunt e Giovanni Caccamo

Deborah Iurato, il tour parte domenica: con lei ​Loredana Bertè, Rocco Hunt e Giovanni Caccamo

di Ferro Cosentini
L'ansia c'è ma è salutare: porta l'adrenalina e la voglia di fare bene. Paura per la mia prima tournée? Ho solo quella di deludere le persone che mi amano». Deborah Iurato non gira intorno alle parole e sceglie la sincerità. Dallo studio di registrazione (e dagli studi tv) al palcoscenico: la musica parte da lì e vi ritorna perché è lì che vive veramente.





Così la giovane ragusana vincitrice della tredicesima edizione del talent show di Maria De Filippi «Amici» è pronta per i suoi primi live per teatri. Il via dalla città che l'ha adottata e che ha creduto in lei discograficamente: al Dal Verme domenica 15 marzo, la Iurato porterà i brani del suo ultimo album «Libere», uscito a novembre, 10 brani prodotti da Mario Lavezzi: un repertorio melodico e autoriale nel quale spiccano collaborazioni celebri come quelli di Fiorella Mannoia (sua la canzone «Dimmi dov'è il cielo»), e di artisti emergenti come Rocco Hunt.



Proprio con Hunt, con Giovanni Caccamo (siciliano come lei, pupillo di Franco Battiato, vincitore per le Nuove Proposte all'ultimo Sanremo) e con Loredana Bertè, Deborah duetterà sul palco del dal Verme: «Con Loredana, grande artista dalla forza e dalla grinta uniche, interpreto un medley dei suoi successi – spiega la cantante -. Con Caccamo canterò il brano che lo ha portato al Festival, «Ritornerò da te», con Rocco duetto in «Sono molto buona». Mentre nella tappa di Roma, all'Auditorium il 22, sarò con la Mannoia. La mia vittoria più grande insieme a quella di «Amici» è stata conquistare la stima della Mannoia. Oggi è una sorella per me, capace di darmi consigli musicali ma anche di vita: come quello di tenermi in forma sulla bilancia».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Marzo 2015, 09:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA