Biagio Antonacci a San Siro, il concerto è un maxi-evento con le guest star Pausini e Ramazzotti
di Carlo Mandelli

Biagio Antonacci a San Siro, il concerto è un maxi-evento con le guest star Pausini e Ramazzotti

È tutto pronto per il ritorno di Biagio Antonacci sul palco dello stadio di San Siro, dove il cantante arriverà domani, a sette anni di distanza dal suo primo live al Meazza.



L'appuntamento è il secondo dei due intitolati «Palco Antonacci» e che qualche giorno fa ha visto la voce di Rozzano cantare anche in quel di Bari: l'occasione per lui è quella di portare in scena le canzoni del nuovo album «L'amore comporta». «È un album personale - ha raccontato a proposito Antonacci - perché crescendo s'impara a raccontarsi sempre meglio. L'amore è un flusso continuo di dati importanti trasmessi dall'anima che possiamo ricevere solo quando lasciamo un cancello aperto pronto a riceverli. Tutto quello che passa deve essere fruibile in ogni momento, a prescindere dalle conseguenze che qualcosa come l'amore può comportare».



Un punto di vista personale, quello di Biagio Antonacci, che nel suo modo di raccontare in continua mutazione con il passare degli anni e degli album, confessa di avere da sempre un asso nella manica in fatto di comunicazione. «Ho la grande fortuna di avere una testa femminile - dice lui - perché ragiono più come una donna che come un uomo. Questo modo di fare mi ha permesso sempre di comunicare tutta la mia sensibilità. Non concepisco una visione del mondo senza uno sguardo femminile». Se per il concerto pugliese sul palco con lui si sono presentati Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Alessandra Amoroso, a San Siro sarà invece il turno di Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.



«Sarà una serata eccezionale - racconta il diretto interessato che da pochi giorni ha perso il padre e a cui dedicherà tutto il live di Milano - e per la prima volta saremo tutti insieme sul palco. È il nostro debutto in trio». E per questo ne vale davvero la pena.



DOVE, COME, QUANDO Biagio Antonacci (ospiti Eros Ramazzotti e Laura Pausini) domani allo stadio di San Siro, in via dei Piccolomini, inizio alle 21. Biglietti a 17,25/69 euro. Info al numero 02.4805731
Venerdì 30 Maggio 2014 - Ultimo aggiornamento: 03-06-2014 09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME