Auditorium, tre giorni di grandi live: inizia Pino
Daniele. Poi Giorgia, Fabrizio Moro e Paolo Nutini

Auditorium, tre giorni di grandi live: inizia Pino Daniele. Poi Giorgia, Fabrizio Moro e Paolo Nutini

di Alessandra De Tommasi
A Pino Daniele la musica piace cos, “senza lustrini n mode da seguire”, come ha detto tempo fa a Il Mattino. Ecco perch ha deciso di rileggere il suo repertorio in chiave sinfonica, accompagnato da cinquanta elementi.



«Alla vigilia dei 60 anni - parole sue - posso pure sperimentare ancora». E lo farà oggi per la rassegna Luglio suona bene, che domani ospiterà Giorgia, reduce dal nono album, Senza paura, che vanta tre presenze illustri, Olly Murs, Alicia Keys e Ivano Fossati. Il primo lo definisce “una scintilla, un momento di entusiasmo”, la seconda la chiama “una poesia di donna e una bellissima voce” mentre verso il cantautore genovese ha quasi una devozione: “il maestro del funky-soul”.



Domenica la kermesse dell'Auditorium ospiterà un progetto unico, Musica: femminile plurale di tre artiste molto diverse tra loro. Si va dal punk R&B di Joan as Police Woman per passare all'idolo di Mtv Suzanne Vega e chiudere con l'eclettica Cat Power. Sempre domenica, al Centrale Live del Foro Italico Alessandro Mannarino si esibirà nell'unica tappa romana del tour Al Monte live: “Al monte - spiega - ci vanno i santi e i briganti, i rivoluzionari e gli asceti. È un luogo sicuro, perché libero da recinti e da bandiere».



Il rock puro ed energico prenderà vita, oggi, in due location. A Villa Pamphilj, Officina Musicale proporrà The dark side of the moon graffiante e originaleinterpretazione del rock made in England 1973: Pink Floyd, Led Zeppelin, The Who e Genesis. A Capannelle, per Rock in Roma, Fabrizio Moro mette in scena una grande festa per cedere il microfono domani, sullo

Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Luglio 2014, 10:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA