Riccardo Scamarcio, le dure parole di Federico Moccia: «Dovrebbe solo ringraziarmi»

Stando a quanto riporta Il Messaggero, pare che Federico Moccia non abbia gradito il comportamento di Scamarcio

Riccardo Scamarcio, le dure parole di Federico Moccia: «Dovrebbe solo ringraziarmi»

di Redazione Web

Se Riccardo Scamarcio è considerato un attore di fama internazionale, con collaborazioni importanti con registi del calibro di Woody Allen, Nanni Moretti e Kenneth Branagh, c'è chi non spende parole belle su di lui. E' il regista e scrittore Federico Moccia, autore del romanzo Tre metri sopra il cielo, da cui è stato tratto l’omonimo film che vide protagonista proprio Riccardo Scamarcio, si è recentemente scagliato contro l’attore. Stando a quanto riporta Il Messaggero, pare che Federico Moccia non abbia gradito il comportamento di Scamarcio, che avrebbe preso le distanze da “Step”, protagonista (da lui interpretato) del film diretto da Luca Lucini

Belen in vacanza con Elio? La foto di mamma Veronica inganna i follower: ecco la verità

Manila Nazzaro, «Scelgo di essere gentile». Valanga di critiche dagli hater: che tristezza questi pseudo personaggi

Cosa è successo? 

 

Federico Moccia accusa Scamarcio, dicendo: «Non mi ha mai ringraziato, si è preoccupato di prendere le distanze da quel personaggio. Ma se oggi è una star internazionale che lavora con Al Pacino e Johnny Depp lo deve proprio a Step (Tre metri sopra il cielo). Mai dimenticare da dove nasce il successo». Questo perchè la carriera di Riccardo Scamarcio decollò proprio con Tre metri sopra il cielo, uscito nel 2004.

Non si tratta della prima volta che Moccia lancia una stoccata al noto attore. Qualche anno fa, infatti, l’autore e regista rispose alle parole di Scamarcio, il quale aveva criticato film e libri adolescenziali, dicendosi pentito di aver recitato in Tre metri sopra il cielo e nel sequel Ho voglia di te. Anche in quell’occasione, Moccia sottolineò come dal film del 2004 in poi, l’attore avesse avuto molte altre opportunità lavorative, ribadendo come dovesse essere cortese con chi gli diede la spinta iniziale.


Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto 2023, 16:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA