La Disney lavora al remake di Mary Poppins.
Per il ruolo i bookies dicono Anne Hathaway

La Disney lavora al remake più atteso: Mary Poppins

di Claudia Faggioni
ROMA - Mary Poppins sta per tornare. A oltre cinquant’anni dal celebre film del 1964, la Disney ha deciso di riportare sul grande schermo la tata più famosa del mondo, resa indimenticabile dall’interpretazione che valse un Oscar a Julie Andrews.





Secondo il magazine statunitense Entertainment Weekly, che ha diffuso la notizia, la storia sarà ancora basata sulla serie di romanzi per bambini scritti da Pamela Lyndon Travers, ma sarà ambientata circa vent’anni dopo rispetto alle vicende della prima pellicola, dunque negli anni Venti-Trenta. La direzione del film, prodotto da John DeLuca e Marc Platt, sarà affidata al regista e coreografo Rob Marshall, già dietro la macchina da presa del musical fiabesco Into the Woods e del quarto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, mentre la sceneggiatura sarà curata da David Magee (Vita di Pi).



La coppia composta da Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray e Smash) si occuperà di comporre le musiche. Ancora sconosciuto, invece, il nome dell’attrice che vestirà i panni della celebre nanny della famiglia Banks: escludendo un possibile ritorno della Andrews - oggi ottantenne - se non in un cameo, i bookmaker si sono già scatenati nel cercare il nome della possibile candidata.



Le più quotate sono Anne Hathaway (data a 6,00) e Emily Blunt (8,00), ma si parla anche di Meryl Streep (9,00 come Carey Mulligan), Cate Blanchett, Catherine Zeta-Jones, Felicity Jones e Rosamund Pike (tutte con quota 11,00), mentre Scarlett Johansson è data 17 volte la posta. Di certo, chiunque sarà la prescelta, quella della Andrews non sarà un’eredità facile da gestire.



Anche grazie alle sue popolarissime canzoni - da Supercalifragilistichespiralidoso a Un poco di zucchero - la celebre pellicola diretta da Robert Stevenson è considerata uno dei capisaldi dell'immaginario collettivo dei ragazzi, e da molti giudicata assolutamente intoccabile. Per questo la decisione della Disney ha già scatenato l’ira sui social dei fan del film, che non accettano l’idea di un remake modernizzato di un classico come Mary Poppins, temendo una enorme delusione.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Settembre 2015, 07:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA