Edwige Fenech compie 70 anni ed è in splendida forma: ecco che fine ha fatto

Edwige Fenech compie 70 anni ed è in splendida forma: che fine ha fatto

  • 17
    share
Il tempo è stato clemente con Edwige Fenech. La diva della commedia super sexy, intramontabile icona della dell'erotismo, compie 70 anni e stupisce i fan con la sua bellezza. Alle donne dice di non aver paura dell'età che incalza perché ogni fase della vita ha il suo significato. 

All'anagrafe Edwige Sfenek, è nata il 24 dicembre 1948 a Bône, in Algeria, da mamma siciliana e padre maltese. Da adolescente si trasferì in Francia sognando di diventare un dottore, ma fu notata per la sua bellezza e portata prima in passerella e poi sul set di "Toutes folles de lui" di Norbert Carbonnaux a soli 19 anni. I suoi inizi nel cinema non furono facili, neanche in Italia, dove partorì presto un figlio.
 
 


Il rapporto con il produttore Luciano Martino, segnò una svolta regalandole amore e successo con film cult come Quel gran pezzo dell’Ubalda, tutta nuda e tutta calda del regista Mariano Laurenti e Giovannona coscialunga, disonorata con onore di Sergio Martino. Con la commedia sexy all'italiana le sue curve generose entrano nelle fantasie di tutti gli italiani. 

 Dopo l’addio alle scene, arrivato a 32 anni, scelse l'attività come produttrice, rimanendo nel cinema a modo suo. Oggi fa sapere che l'unico ruolo che le interessa è quello della nonna e si divide fra Roma, Lisbona e New York per amore della famiglia. «Essere nonne è bello – ha confessato -. Trovo assurdo rifiutare il tempo che passa. È la vita. Le donne non devono avere paura dell’età».
Lunedì 24 Dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento: 15:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME