Cillian Murphy, Pierce Brosnan lo incorona come nuovo James Bond: «Sarebbe magnifico». Sarà lui il nuovo 007?

Anche Clay Bunker, collega in Oppenheimer, ha detto la sua: «Cillian se la caverebbe magnificamente. È divertente perché è l’essere umano più gentile al mondo, ma ha quel lato oscuro che possiede anche James Bond»

Video

C'è un forte interesse per il futuro di James Bond, con molti fan che speculano su chi prenderà il posto di Daniel Craig per interpretare il famoso 007. Cillian Murphy è uno dei favoriti per il ruolo, e il suo fresco successo agli Oscar per l'interpretazione in Oppenheimer non può che aver rafforzato la sua candidatura.

Pierce Brosnan, che ha ricoperto il ruolo di 007 dal 1995 al 2002, ha dato la sua approvazione definitiva in una dichiarazione rilasciata alla BBC in occasione degli Oscar Wilde awards: «Cillian farebbe un lavoro magnifico come James Bond per i Servizi Segreti di Sua Maestà».

Il lato oscuro di Cillian Murphy

Anche Clay Bunker, che ha avuto un piccolo ruolo nel film che ha appena vinto la statuetta più importante degli Academy, ha detto la sua al The Sun su un possibile ruolo da 007 per l'attore irlandese: «Se la caverebbe magnificamente. È divertente perché Cillian è l’essere umano più gentile al mondo, ma ha quel lato oscuro che possiede anche James Bond».

«A volte - ha aggiunto l'attore - dimentichiamo che Bond è come il personaggio creato da Ian Fleming: un protagonista piuttosto oscuro.

Gli capita semplicemente di ritrovarsi dalla parte dei buoni. Cillian ha quella capacità di attingere da tutto questo. Lo abbiamo constatato in Peaky Blinders, ma anche in Batman, quando interpreta lo Spaventapasseri, e nella miriade di altri film che ha fatto», ha concluso.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Marzo 2024, 11:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA