Ceccherini, "Io Capitano" prodotto da Cohen Media Group. Parenzo attacca l'attore: «Gli ebrei alla fine hanno perso, idiota»

L'attore toscano è finito nel bel mezzo della polemica dopo il suo intervento a "Da Noi... a Ruota Libera"

Video

di Redazione web

Massimo Ceccherini è finito nel bel mezzo di un'altra polemica che ha scatenato dopo le sue esternazioni durante l'intervista a "Da Noi... a Ruota Libera", programma della domenica pomeriggio di Rai1 condotto da Francesca Fialdini. L'attore toscano si era espresso in meirto al film di Matteo Garrone, Io Capitano candidato all'Oscar nella categoria dei film internazionali. Ceccherini aveva detto: «Agli Oscar vinceranno gli ebrei, non Garrone». L'attore ha chiesto scusa ma David Parenzo non gli ha perdonato l'uscita di cattivo gusto. 

 

 

Le scuse di Massimo Ceccherini

«La colpa è mia che sono un "imbianchino". Mi sono spiegato male, io intendevo il film degli ebrei, l'argomento, non è la prima volta che un film con quel tema vince. Posso chiedere scusa se qualcuno ha capito male». Massimo Ceccherini spiega così all'Adnkronos le sue parole nel corso di "Da noi.. a Ruota Libera", durante il quale l'attore ha gelato lo studio con una battuta choc sulla vittoria «degli ebrei» agli Oscar perché «vincono sempre loro». «Io intendevo parlare di film, stavo giocando, stavo parlando di scommesse per scherzare e di film con quell'argomento -dice l'attore, che ha sceneggiato insieme a Garrone ed altri 'Io Capitano', grande sconfitto italiano in questa edizione degli Oscar- Ma ammetto che forse se non dicevo niente era meglio.

Chi mi ha sgridato più di tutti è mia moglie». E sulla sconfitta della pellicola su cui puntava l'Italia, aggiunge: «Un po' di delusione c'è, è naturale -dice Ceccherini- "Io Capitano" rimane un film bellissimo, resta per me un sogno aver lavorato con un grandissimo regista come Garrone».

Il tweet di David Parenzo

Dopo avere sentito le parole di Massimo Ceccherini a "Da noi... a Ruota Libera" e prima che l'attore si scusasse, il giornalista David Parenzo l'ha attaccato X scrivendo: «Alla fine… hanno perso gli Ebrei! Che brutta figura, Massimo Ceccherini!», dice Parenzo, citando Cohen Media Group. «La gloriosa "Choen media group" non ce l’ha fatta. Tu, in invece, hai fatto la solita figura dell’idiota…», ha detto. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Marzo 2024, 10:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA