Asili nido, dopo la semplificazione di Valditara: «Raggiunto il 91% di assegnazione dei fondi del Pnrr»

Il ministro dell'Istruzione e del Marito annuncia con orgoglio il traguardo raggiunto grazie al decreto legge

Asili nido, dopo la semplificazione di Valditara: «Raggiunto il 91% di assegnazione dei fondi del Pnrr»

di Niccolò Dainelli

Per gli asili nido è stato raggiunto il 91% di aggiudicazioni dei lavori degli interventi del Pnrr grazie alla semplificazione degli appalti e all'assistenza fornita ai comuni. A renderlo noto è il ministro dell'Istruzione e del merito Giuseppe Valditara

Prof colpita dai pallini sparati in classe, i genitori dello studente: «Pronti a querelarla, le scuse ci sono state»

I figli non vanno a scuola? Carcere per i genitori: «Due mamme dietro le sbarre per 15 giorni»

Valditara sugli asili nido

«Sono particolarmente orgoglioso del risultato raggiunto che è frutto di una significativa opera di semplificazione proposta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e introdotta nel decreto-legge di febbraio, e di continua assistenza agli enti locali da parte delle strutture ministeriali, in particolare con la costituzione di una task force edilizia dedicata», ha detto il ministro. «Sin dall'inizio il nostro impegno è stato nel segno della concretezza, le norme introdotte, in un proficuo confronto con l'Anci e tutti i comuni, hanno permesso di recuperare i ritardi accumulati precedentemente, consentendo agli enti locali di raggiungere l’obiettivo».

Maggiori dettagli sul piano asili e sul Pnrr saranno oggetto della relazione che il ministro Valditara terrà domani nel corso del suo intervento all'evento dell'Anci a Roma, "Missione Italia".


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Luglio 2023, 15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA