«Se un uomo fa una di queste cinque cose, vuol dire che non gli interessi»: i consigli dell'esperta in relazioni

Sabato 18 Novembre 2023, 10:18

La verità è che non gli piaci abbastanza

Nel 2009 è uscito un film che ha fatto un successo strepitoso e che anche dopo anni rimane in qualche modo attuale. Si tratta di "La verità è che non gli piaci abbastanza" e si muoveva tra diverse relazioni, seguendone la nascita, lo svolgimento e... la chiusura. La forza del film era certamente legata alla rappresentazione di una serie di dinamiche relazionali che solitamente non vengono rappresentate nelle commedie romantiche.

In questo caso, infatti, non si rincorre il lieto fine, ma si assiste alle varie delusioni che inevitabilmente si incontrano nella vita: ha detto che ti avrebbe chiamato, ma non l'ha fatto? Un classico. Sarah Lauren, con il suo video, ha deciso di riportare con i piedi per terra chi si aggrappa con le unghie e i denti alla possibilità di avere una relazione con qualcuno che proprio non sembra interessato e ha ottenuto un successo incredibile: il suo video ha raggiunto quasi 20 milioni di visualizzazioni.

I cinque segni che c'è qualcosa che manca

Il primo campanello di allarme secondo Sarah è il fatto che dicano spesso di essere "occupati": «Se lo dicono, vuol dire che non gli importa più di tanto, non ci provano nemmeno e non sono così interessati a voi. Tutti hanno da fare nella vita, ma se ci tieni davvero a qualcuno, il tempo da passare con quella persona lo trovi».

Il secondo segno è il fatto di non essere particolarmente affettuosi, vale a dire abbracci, sfiorare i capelli, toccare il braccio e via dicendo: «Gli uomini adorano l'attenzione "fisica", ne hanno bisogno, quindi se non è grazie a te che soddisfano questo bisogno, vuol dire che ci sarà qualcun altro a sopperire e che non riesce ad aprirsi con te».

Terzo, chiede Abby: «Sei tu la persona con cui condividono le belle notizie? Non importa in che modo, con un messaggio, una chiamata e via dicendo. Viene da te quando, per esempio, ha ricevuto un aumento o comunque gli è successo qualcosa di bello, che sia di lavoro, hobby o con gli amici?». La ragazza afferma che se così non dovesse essere e magari la notizia arriva da una terza persona, vuol dire che lui non riesce ad aprirsi con voi e dunque non gli piacete granché.

Il quarto segno e quello che Abby reputa il più "triste" è il fatto che lui sembri in qualche modo infastidito o frustrato quando siete presenti. Infine, il quinto segno è relativo all'ambito della comunicazione che, come è noto, è una parte estremamente importante di una relazione, che sia d'amore o amicizia: «Se non ascolta ciò che avete da dire, allora c'è poco da fare. Se ci tiene a voi, vi ascolterà, anche se si tratta di sciocchezze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA