«Pelle e capelli sani, ecco il segreto per averli: non dovete mai fare queste tre cose»

La dottoressa e dermatologa californiana Azadeh Shirazi ha messo in guardia i propri follower con un video su TikTok

«Pelle e capelli sani, ecco il segreto per averli: non dovete mai fare queste tre cose»

di Redazione Web

Ci sono alcune piccole azioni che tutti quanti fanno, spesso senza neanche accorgersene, o che comunque sono radicate talmente tanto nella quotidianità che difficilmente si è a conoscenza dei loro effetti più pericolosi. A venire in aiuto c'è la dottoressa e dermatologa californiana Azadeh Shirazi, che in un video su TikTok ha condiviso tre cose da non fare assolutamente per tenere sana la pelle e i capelli.

I consigli della dermatologa

Per prima cosa, spiega la dermatologa, non «grattate mai le punture degli insetti».

Potrebbero infatti crearsi delle formazioni benigne note come dermatofibroma. «Mettete del ghiaccio, spalmate una pomata e coprire la puntura con un cerotto», ha spiegato Shirazi.

L'altro accorgimento da tenere ben presente è quello di spalmarsi spesso una crema solare «intorno agli occhi e sulle orecchie». Secondo la dottoressa, aiuta a prevenire «tumori della pelle in queste zone altamente delicate», ha spiegato. Infine, Shirazi afferma di non asciugarsi mai i capelli strofinandoli con un asciugamano. «I capelli bagnati sono molto fragili. È preferibile tamponare e strizzare i capelli in maniera delicata», ha concluso la dermatologa.


Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Aprile 2024, 20:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA