Spritz e tramezzino a 26 euro in centro a Verona, la denuncia: «I nuovi ladri». Il bar non ci sta: «Paghiamo 48 buste paga»

Giovedì 10 Agosto 2023, 10:18 - Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 15:03
Spritz e tramezzino a 26 euro in centro a Verona, la denuncia: «I nuovi ladri». Ma il bar non ci sta: «Abbiamo 48 buste paga»
di Redazione web
2 Minuti di Lettura

L'estate della polemica sui prezzi si arricchisce di un nuovo duro sfogo da parte di un cliente di un bar di Verona. Stavolta sotto accusa sono Spritz e tramezzino consumati al tavolo di uno dei locali più noti della centralissima piazza Bra, il Bar Liston 12: prezzo 13 euro. Lo scontrino è stato pubblicato sui social (si riferisce a due cocktail e due tramezzini) e non è mancata la risposta dei titolari dell'attività.

Due euro in più per un piattino vuoto, l'osteria Del Cavolo si difende: «​Tavolo da 3 e mangiano per uno, poi chi lava i piatti?»

Il bar si fa pagare due euro in più per dividere il toast a metà. Il titolare si difende: «Per andare al tavolo servono due mani»

Spritz e tramezzino

La denuncia del prezzo considerato eccessivo è stata fatta via Facebook dal fumettista e illustratore vicentino Davide “Charlie” Ceccon, che ha raccontato le spese sostenute per una gita di poche ore in compagnia di un'altra persona a Verona. Nel post si legge: «Ieri mi sono fatto una gita con una persona, a Verona, in centro. A parte la benzina e l'autostrada / (sette euro + 8 litri di benzina), ci siamo azzardati a sederci al Bar Liston 12 Piazza Brà n 14 (Società orchidea Srl), nei tavolini esterni, con vista sulla piazza dell'Arena. Visto il menù abbiamo optato per due tramezzini , un prosciutto e funghi ed un tonno e pomodori e due spritz uno Campari ed uno Aperol. Fine. Come da scontrino si evince che ho speso 26 euro, dove in un bar a Vicenza costa un euro e venti il tramezzino e due euro e cinquanta lo spritz, dunque totale 7,40 euro contro 26 di questi ladri patentati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA