Rohan Dennis, i precedenti: da O.J. Simpson a Pistorius, i campioni che uccidono le donne

Domenica 31 Dicembre 2023, 13:39 - Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 20:12

Oscar Pistorius

Oscar Pistorius, attualmente 36enne, è stato giudicato colpevole dell'omicidio della sua fidanzata commesso all'alba del giorno di San Valentino del 2013. L'ex atleta paralimpico ha esploso quattro colpi attraverso la porta del bagno nella sua residenza di Pretoria, causando la morte della modella.

Pistorius ha sempre negato di aver ucciso la fidanzata in preda alla rabbia, affermando di aver scambiato la fidanzata per un intruso. Dopo la condanna a 6 anni in primo grado, la Corte Suprema d'Appello ha alzato la pena a 13 anni e cinque mesi di reclusione.

L'ex atleta è stato rilasciato anticipatamente dal carcere con la condizionale, dieci anni dopo aver l'omicidio, hanno dichiarato le autorità carcerarie. «Il Dipartimento dei Servizi Correzionali (DCS) conferma la libertà condizionata per Oscar Leonard Carl Pistorius, a partire dal 5 gennaio 2024», ha affermato un portavoce del DCS. Il Dipartimento dei servizi penitenziari ha spiegato che all'ex campione sarà concessa la libertà vigilata fino a quando non avrà finito di scontare la pena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA