Rohan Dennis, i precedenti: da O.J. Simpson a Pistorius, i campioni che uccidono le donne

Domenica 31 Dicembre 2023, 13:39 - Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio, 20:12

Chris Benoit

Chris Benoit è stato un wrestler professionista canadese, noto per le sue prestazioni nella World Wrestling Entertainment (WWE) e in altre federazioni di wrestling. Il 25 giugno 2007, la notizia della morte di Chris Benoit, di sua moglie Nancy e del loro figlio Daniel scosse il mondo del wrestling e dello sport in generale. La scoperta delle circostanze della morte ha portato a una delle storie più tragiche e controverse nella storia dello sport e dell'intrattenimento.

Le indagini hanno rivelato che Benoit aveva ucciso sua moglie e suo figlio prima di suicidarsi. La tragedia è stata attribuita a problemi personali, tra cui disturbi mentali, depressione e l'abuso di steroidi anabolizzanti, che sono stati individuati nel sistema di Benoit durante l'autopsia.

Il caso di Chris Benoit ha suscitato un dibattito sulla salute mentale e sulle condizioni fisiche dei wrestler, così come sulle conseguenze dell'abuso di sostanze dopanti nel mondo del wrestling. La WWE, in risposta a questo tragico episodio, ha successivamente implementato politiche più rigorose sulla salute e il benessere dei suoi lottatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA