Papà sull'autobus con la neonata in braccio, nessuno si alza per lasciargli il posto: «Si nascondevano tutti dietro gli smartphone»

Mercoledì 7 Febbraio 2024, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 13:32
Papà sull'autobus con la neonata in braccio, nessuno si alza per lasciargli il posto: «Si nascondevano tutti dietro gli smartphone»
di Redazione Web
1 Minuto di Lettura

La comune cortesia nei confronti delle persone con cui entriamo in contatto giornalmente non è certamente una legge, ma quando vediamo un anziano o una donna incinta in piedi sui mezzi pubblici e noi siamo comodamente seduti, dovrebbe venir naturale alzarsi e lasciare loro il posto (a meno di situazioni personali che rendano la nostra condizione altrettanto preoccupante e giustifichino la decisione di non offrire il sedile).

Eppure, sembra proprio che alcune persone abbiano bisogno di una legge, ovvero una vera e propria imposizione, per compiere un gesto di gentilezza nei confronti di chi è in difficoltà. Lo dimostra un video pubblicato su TikTok da un papà mentre è in piedi sul tram con la propria neonata tra le braccia e lamenta il fatto che nessuno gli abbia offerto il posto a sedere.

@out.and.a.pout Melbourne, I am shocked! And on a day where we’re literally celebrating inclusivity 😠 🌈 #midsumma #midsummafestival #pride #inclusivity #ashamed #shocked #peoplearesorude ♬ original sound - OUT.and.a.POUT
© RIPRODUZIONE RISERVATA