Papà sull'autobus con la neonata in braccio, nessuno si alza per lasciargli il posto: «Si nascondevano tutti dietro gli smartphone»

Mercoledì 7 Febbraio 2024, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio, 13:32

La reazione degli utenti

Naturalmente, il ragionamento del papà non è limitato al gesto di cedere il posto, ma alla necessità di riconoscere i bisogni altrui e reagire con gentilezza. Il video pubblicato su TikTok da Duncan ha ricevuto oltre 17mila commenti e diversi utenti hanno criticato la posizione dell'uomo: «C'è scritto sui mezzi pubblici "su richiesta". Avresti solo dovuto chiedere», «Mi hanno guardata male per non aver offerto il posto appena uscita dall'ospedale dopo un aborto...».

Poi, qualcuno ha criticato il fatto che anziché pensare alla sicurezza della neonata e reggersi con entrambe le mani per evitare che le succedesse qualcosa, il papà ha preferito fare un video per ottenere un po' di notorietà sui social.

Infine, sono molti gli utenti che si sono detti d'accordo con Duncan e hanno specificato che si tratta di pretendere, ma semplicemente di sensibilizzare riguardo l'empatia e il pilastro portante del vivere in una comunità, vale a dire preoccuparsi dei bisogni altrui oltre che dei propri: «Alcuni commenti sono pazzeschi... Siate degli esseri umani buoni! Nessuno si aspetta niente da voi, se non il fatto di essere una persona per bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA