«Anche se ci vedete bene, fatevi controllare gli occhi: durante una visita di routine mi hanno trovato un buco nella retina»

Venerdì 9 Febbraio 2024, 09:53 - Ultimo aggiornamento: 16:57

Il racconto di Diana

«Per voi ho una storiella mezza horror e mezza slash, vi avverto ragazzi», racconta Diana, che spiega come una normale visita di routine si sia trasformata in qualcosa di decisamente serio: «Sono andata dall'optometrista, anche se la mia vista non era peggiorata e nulla del genere, ma poi ha fatto una serie di test, come al solito. Però, questa volta, a un certo punto si è fermato ed è tornato a osservare il mio occhio sinistro, ancora e ancora...»

Poi, la rivelazione che ha fatto rabbrividire Diana: «Penso ci sia un buco nel tuo occhio», ha detto lo specialista. La giovane procede a spiegare cosa le è stato detto al riguardo e la pericolosità della sua condizione: «Se il foro si dovesse allargare... si perde completamente la vista, e non c'è nulla che si possa fare al riguardo. Semplicemente, l'occhio collassa». La soluzione suggerita è stata quella di chiudere il buco con il laser, una procedura che comunque comporta dei rischi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA