Musk-Zuckerberg, nessuna offerta di denaro renderà il Colosseo il campo di battaglia. La sfida si combatte su X e Threads

Venerdì 22 Dicembre 2023, 17:07

Musk-Zuckerberg diventa X-Threads

Lo scontro ha preso vita quando è arrivato anche per noi europei Threads, il "Twitter" di Meta che vuole fare concorrenza a X. Per Musk è un colpo basso. Zuckerberg ha voluto proporre un'alternativa a X, cercando di avvicinarsi al social dell'uccellino azzurro prima che finisse nelle mani di Musk, che lo ha ribattezzatto e ha attuato diverse modifiche che nel corso dei mesi hanno fatto storcere il naso, come l'abbonamento per avere la spunta blu.

Su Threads, come su X, si possono condividere messaggi di testo corredati da immagini e video, fino a 500 caratteri, pubblicare link a siti esterni, effettuare sondaggi, usare le Gif e, in aggiunta rispetto al competitor, si possono utilizzare anche i messaggi vocali. Ritroviamo le menzioni e gli hashtag. Sembra l'altro social, ma con più caratteri.

Zuck ha voluto dare la possibilità di modificare il proprio post, entro 5 minuti dalla pubblicazione: per farlo su X bisogna essere abbonati, su Threads, invece, è gratis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA