Mamma spiega la "genitorialità gentile": «No alle punizioni, i figli decidono se fare i compiti, si creano le loro regole e scelgono cosa studiare»

Martedì 28 Novembre 2023, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 16:07

Come fare i genitori secondo Megan

La 34enne fa riferimento al "gentle parenting", vale a dire la genitorialità gentile, un approccio alla cui base c'è la totale assenza del concetto di punizione e la necessità di lasciare i figli liberi di prendere decisioni riguardanti la propria vita, su ciò che vogliono o non vogliono fare.

Tramite una serie di video, Hannah ha spiegato in cosa consiste il metodo della genitorialità gentile, come funziona l'educazione da casa e, soprattutto, quali sono i benefici per i propri figli.

@hannahhomeeducates Living without reward and punishment IMO makes relationships more genuine and authentic because we’re not treading on eggshells around each other or manipulating each other. If you’d like to know the steps I take when I do feel one of my kids needs to learn something important, let me know! #gentleparenting #nopunishments #respectfulparentinghack #gentleparentinghack #positiveparentingtips101 #gentleparentingtips @hannahhomeeducates ♬ original sound - Hannah Home Educates

© RIPRODUZIONE RISERVATA