Milano, tempesta di pioggia: strade allagate, vento fortissimo, tetti scoperchiati. Albero su tetto ospedale a Vigevano, treni in tilt

Sabato 26 Agosto 2023, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 20:16
Milano, violentissimo temporale: strade allagate, vento fortissimo. La città rivive l'incubo di luglio
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Maltempo a Milano, un violentissimo temporale ha colpito la città e diverse zone della Lombardia: strade allagate, vento fortissimo, rami spezzati e tetti scoperchiati nell'hinterland. Meteo pazzo, da sole e caldo si è passati in un attimo ad autunno inoltrato. Un po' tutto il Nord Italia è stato colpito dalla perturbazione, si segnalano danni anche in Piemonte. Il previsto ciclone Poppea ha già cominciato a provocare disagi.

Oggi Milano rivive l'incubo della tempesta di fine luglio. All'improvviso, attorno alle 16 di oggi pomeriggio, il cielo su Milano è diventato grigio e ha iniziato a piovere fortissimo: raffiche di vento fino a 100 km all'ora e strade subito allagate in diverse zone della città, esattamente come era avvenuto nella notte di fine luglio che aveva messo in ginocchio Milano con migliaia di alberi abbattuti. Danni e paura anche in Brianza, nell'area tra Monza, Seregno e Rho. Il vento soffia fortissimo e già alcuni utenti stanno postando video e foto sui social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA