Milano, tempesta di pioggia: strade allagate, vento fortissimo, tetti scoperchiati. Albero su tetto ospedale a Vigevano, treni in tilt

Sabato 26 Agosto 2023, 16:16 - Ultimo aggiornamento: 20:16

Maltempo a Milano, il precedente del 25 luglio

Il nubifragio di oggi in Lombardia ha ricordato a Milano i venti minuti di inferno che hanno fatto gridare all'apocalisse. Nella notte del 25 luglio un violento temporale aveva colpito Milano, svegliando la città attorno alle 4, prima che le luci dell'alba iniziassero ad affacciarsi. Fulmini, tuoni e una tempesta di raffiche di vento e pioggia torrenziale con diversi tetti scoperchiati e alberi caduti.

«Mai visto un temporale del genere», «è l'Apocalisse», «che paura, è un incubo, siamo senza corrente» hanno scritto diversi utenti sui social, postando foto e video della tempesta. La fortissima pioggia ha causato anche allagamenti in diverse abitazioni, con l'acqua che colava dai muri e dal soffitto, entrando da porte e finestre blindate, nonostante sia durata appena venti minuti. Il maltempo non sta dando tregua alla regione Lombardia. Ieri una donna ha perso la vita a Lissone (Monza e Brianza) dopo essere stata schiacciata da un albero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA