«Lavoro 7 giorni su 7 con 10 giorni di ferie pagate all'anno: è saltato l'equilibrio tra vita privata e professionale ma non me ne pento»

Sabato 24 Febbraio 2024, 11:07 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 14:01

La scelta di Lena

Come riporta il Business Insider, Lena Frechen era stata avvertita riguardo la vita a New York prima ancora di partire da Colonia, dove aveva vissuto fino a quel momento. Infatti, ricorda ancora bene una conversazione avuta con un collega: «Oh mio Dio, voglio proprio vedere cosa ne pensi di New York, non è di certo per tutti. Solo alcuni ce la fanno».

Forse le "recensioni" negative avrebbero avuto un effetto diverso su qualcun altro, ma Lena non si è sentita affatto scoraggiata e forse il desiderio di essere una tra pochi le ha dato ancora più carica, più energia: «Sono sempre stata motivata a partire, volevo sperimentarlo con i miei occhi, dalla mia prospettiva». Così, dopo due anni dal primo passo nella Grande Mela, Lena ce l'ha fatta: ha un lavoro a tempo pieno come social media marketer, ha avviato il suo business, ha molti amici, una relazione e nessuna intenzione di andarsene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA