Ilaria, trovata senza vita nel suo letto a New York: prima di morire aveva inviato un reel alla mamma. ​«Vogliamo la verità»

Giovedì 21 Dicembre 2023, 10:04

Il trasferimento a New York

Ilaria Gallenti si era sposata a maggio dello scorso anno, nel 2022, e da due anni viveva negli Stati Uniti con suo marito, aspirante chef di origine coreana. Anche la 28enne desiderava lavorare nell'ambito della ristorazione, ma come esperta di marketing. Era «una ragazza solare, che si mangiava la vita», dice il fratello Gianluca, così come riportato da Il Resto del Carlino.

Ilaria e il marito si erano conosciuti quando lavoravano insieme a Washington. Secondo le testimonianze degli amici di Ilaria, lui avrebbe poi preferito trasferirsi a New York e per questo si vedevano poco, ma a maggio la scelta di sposarsi e andare a vivere insieme. Margherita Grandini, cara amica della vittima, racconta che «a New York Ilaria era sola e lì sono iniziati i litigi. Quattro o cinque giorni prima che morisse, mi aveva detto che si erano lasciati. Per questo lui dormiva sul divano». Dettagli che la famiglia ha riportato agli agenti di polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA