Harry e Meghan tornano a casa, il "no" del Principe a Carlo: «È ferito». Mistero su Kate

Domenica 12 Maggio 2024, 22:45 - Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 15:46

La guerra tra Carlo e Harry

Intanto, il mancato incontro tra il principe Harry e re Carlo, 75 anni, continua a dividere gli esperti. Una vera guerra, secondo l'Indipendent. Emergono versioni divergenti sul fatto che il sovrano si sia offerto di incontrare il principe Harry o viceversa. Sembra, infatti, che i team di padre e figlio non si siano coordinati. Il Principe, infatti, non ha visto nessun membro della famiglia paterna. Eppure alla cerimonia per gli Invictus Games il sovrano e il futuro re, pare, siano stati invitati. I motivi ufficiali (e non) dell'assenza sono presto detti.

William era impegnato in Cornovaglia. Carlo e la moglie, Camilla, 76 anni, che sarebbe molto risentita con il Principe, erano occupati in un evento a Buckingham Palace. Il Duca di Sussex alla cattedrale di St Paul ha incontrato solo il ramo materno della famiglia: lo zio, Charles Spencer, fratello della defunta principessa Diana, e Lady Jane Fellowes.

Alcuni tabloid sostengono che il Principe abbia rifiutato l'invito del Re a soggiornare a Palazzo. Sullo sfondo le recenti polemiche sulla mancata scorta ai Sussex, che avrebbero spinto Markle a ripromettersi di non soggiornare nel Regno Unito.

Ma le versioni delle persone vicine ai reali sono differenti. Alcuni amici del Duca di Sussex hanno affermato che «Harry è ferito. Non pensava che il padre non chiedesse di vederlo, scegliendo, invece, di partecipare a una festa in giardino a Buckingham Palace». «È tutto molto triste», ha detto un amico di Carlo III, citato dal Times. «Anche se difficilmente avrebbe srotolato il tappeto rosso, con i medici che gli consigliavano di concentrarsi sulle cura e il suo recupero. Nessuno, però, pensava che rifiutasse di trovare un buco nella sua agenda». «Sua Maestà sapeva che Harry veniva a Londra. Avrebbe potuto fare una richiesta», ha detto, poi, un amico del Duca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA