Conto di 887 euro al ristorante, cliente denuncia la truffa: «Colpa della cameriera, lo ha fatto per avere una mancia più alta»

Mercoledì 28 Febbraio 2024, 12:08 - Ultimo aggiornamento: 29 Febbraio, 13:51

L'arrivo della cameriera e del manager

Appare di nuovo la cameriera e dichiara che le portate extra fanno parte di «un'esperienza» che voleva far loro provare. «Non vi è piaciuta?», domanda, e quando gli viene risposto no, aggiungendo «Spero che non sia nel conto», lei ribatte con una risata e si allontana dicendo che proverà a parlare con il manager. Poi, arriva la sorpresa: «Ci aspettavamo un conto di 250, massimo 300 euro, invece era di 887 euro. Eravamo assolutamente esterrefatti e mettiamo in chiaro che non abbiamo intenzione di pagare per piatti che non abbiamo ordinato e nemmeno mangiato».

Alla fine arriva il manager del ristorante e loro cercano di spiegare che la cameriera ha provato ad aumentare il costo portando dei piatti aggiuntivi per ricevere una mancia più alta, che in alcuni ristoranti (come quello in cui si trovavano al momento) è automaticamente il 20% del totale. La risposta dell'uomo, però, lascia tutti basiti: «Quindi non potete permettervi di pagare il conto?». Anche lui si allontana e nel frattempo tutto il tavolo "lavora" sullo scontrino insieme al resto dello staff per indicare tutte le pietanze che non sono state ordinate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA