Ex vescovo sposa in chiesa la scrittrice erotico-satanica (grazie a Papa Francesco): la storia di Xavier Novell e di Silvia Caballol

«Mi dispiace per tutti voi che pensate che sarebbe stato meglio mantenerlo segreto, ma non posso continuare ad agire in un modo che non penso o sento», scrive Silvia Caballol

Video

La straordinaria storia di Xavier Novell, l'ex vescovo della diocesi di Solsona, in Catalogna, che ha fatto notizia lasciando il ministero nel 2021 per amore e che ha infine regolarizzare la situazione e coronare il suo sogno: dal suo matrimonio civile con Silvia Caballol, passando per la nascita dei loro gemelli, fino alle recenti nozze in chiesa autorizzate dal Papa Francesco.

La storia d'amore

Come riporta Cna, dopo aver ottenuto la dispensa da Papa Francesco, il vescovo emerito di Solsona in Spagna, Xavier Novell, ha potuto finalmente convolare a matrimonio (canonico) con la psicologa e scrittrice Silvia Caballol.

Proprio lei lo ha annunciato su Instagram questa settimana, pubblicando le foto con il marito e scrivendo: «Xavier e io abbiamo finalmente potuto sposarci in Chiesa, grazie alla misericordia del Santo Padre che gli ha concesso la laicizzazione. È stata una strada lunga, ma siamo riusciti a regolarizzare la nostra situazione canonica: sposarci come volevamo e poter ricevere di nuovo la Comunione».

Poi, aggiunge: «Non credo che il nostro amore e la Chiesa debbano essere nascosti.

Né credo che l'insabbiamento che ha accompagnato le dimissioni di mio marito [da vescovo diocesano] due anni e mezzo fa fosse del tutto corretto».

«Mi dispiace per tutti voi che pensate che sarebbe stato meglio mantenerlo segreto, ma non posso continuare ad agire in un modo che non penso o sento. Detto questo non posso fare altro che mostrare, ancora una volta, la bellezza dell'amore. Buona Pasquetta, giorno per rinascere come fiori, germogliare come alberi e risorgere come [Figlio dell’uomo]», conclude.


Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Aprile 2024, 12:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA