Conto di 887 euro al ristorante, cliente denuncia la truffa: «Colpa della cameriera, lo ha fatto per avere una mancia più alta»

Mercoledì 28 Febbraio 2024, 12:08 - Ultimo aggiornamento: 29 Febbraio, 13:51

La truffa della cameriera

Nel video pubblicato sul suo account TikTok, Samantha racconta di aver deciso di passare una serata con gli amici in un ristorante piuttosto celebre a Miami, con l'intenzione, però, di trattenersi con le spese: «Abbiamo preso un drink per uno ed eravamo tutti d'accordo sul fatto che non volessimo una cena grossa, completa. Così ci siamo detti "Prendiamo qualche piatto e lo condividiamo, anche perché è abbastana tardi"».

Tuttavia, una delle persone presenti al tavolo è alquanto conosciuta nel suo ambito e per questo motivo c'è chi lo ha riconosciuto, si è avvicinato, ha fatto domande e ha chiesto di fare una foto con lui. Questo ha presto attirato l'attenzione di una cameriera che ha commentato il fatto che fosse un «tipo importante e altre cose simili, ma all'inizio non ci abbiamo prestato attenzione». Alla fine, ordinano un paio di antipasti e poi chiedono al cameriere un terzo piatto a sua scelta.

Qualcosa non funziona, però, e tante, diverse portate cominciano ad arrivare al loro tavolo: «Allora diciamo subito ai camerieri che non sono per noi e loro rispondono "no no, non c'è nessun errore, sono per voi". A quel punto cerchiamo la nostra cameriera, quella che ci ha preso l'ordine, e non la troviamo da nessuna parte. Nel frattempo la situazione peggiora, ci portano wagyu, capesante, roba con il tartufo che non abbiamo mai ordinato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA