Armi da caccia ai 16enni, Lollobrigida blocca la proposta FdI: «Mai concordata con il governo». Il testo ritirato

La risposta del firmatario del testo Bartolomeo Amidei è arrivata a stretto giro

Armi da caccia ai 16enni, Lollobrigida blocca la proposta FdI: «Mai concordata con il governo». Il testo ritirato

di Redazione web

Il ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida stoppa la proposta - a firma dello stesso FdI - di concedere armi da caccia ai 16enni. Lollobrigida ha chiesto a Bartolomeo Amidei, firmatario del testo, di ritirare la proposta di legge «mai concordata con il governo». La risposta del senatore è arrivata a stretto giro.

Armi da caccia ai 16enni

«Ho chiesto al senatore Amidei di ritirare la sua proposta di legge, mai concordata con il governo. Senza entrare nel merito dei temi trattati, ritengo evidente sia necessario evitare ogni polemica derivante da proposte individuali che non rientrino in un riordino complessivo e omogeneo in chiave europea dell'attività venatoria», ha dichiarato il ministro Lollobrigida in una nota. «Le polemiche strumentali e artificiose prodotte da azioni di questa natura - osserva il ministro - ritengo inquinino un dibattito finalizzato a garantire le attività legali esercitate da liberi cittadini, compresa quella in oggetto».

La risposta di Amidei

«Su richiesta del ministro Lollobrigida, ho ritirato la proposta di legge a mia firma.

La proposta ambiva ad una omogeneità normativa delle regole applicate alla attività venatoria in ambito europeo. Purtroppo come sempre, senza entrare nel merito, è divenuto sterile argomento di polemica e il tema dovrà essere più opportunamente trattato in un quadro di revisione complessiva della materia». Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Bartolomeo Amidei. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Dicembre 2023, 13:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA