Sassoli, eurodeputato esulta per la sua morte: «Finalmente il bastardo se n'è andato»

L'eurodeputato del partito populista di destra tedesco ha commentato così la notizia della morte di David Sassoli su una chat privata. E su Facebook ha rincarato la dose

Video

Nicolaus Fest, eurodeputato del partito populista di destra tedesco, in una chat interna al partito aveva scritto: «Finalmente questo bastardo se n’è andato», definenendo Sassoli «un antidemocratico, una vergogna per qualsiasi idea parlamentare». E, adesso, Nicolaus Fest, non smentisce gli insulti al compianto presidente del Parlamento europeo, anzi.

Leggi anche > David Sassoli, la camera ardente in Campidoglio: corone di fiori da tutta Europa e musica di Bach

Sulla sua pagina Facebook, ha rincarato la dose, accusando Sassoli di «aver coperto» presunti «frodi e scandali» di alcuni eurodeputati. «Il quadro tracciato nelle dichiarazioni e nei necrologi da David Sassoli, il compianto presidente del Parlamento europeo, è incompleto», ha scritto Fest. «Altrettanto discutibile è stato il suo silenzio sul caso del deputato liberale svedese Frederik Federley, coinvolto in gravi abusi sui minori.

Anche in questo caso il Presidente, che in ogni occasione ha promosso la protezione dei bambini, ha taciuto e, come nel primo caso, nonostante le sollecitazioni», ha aggiunto Fest.

Riguardo alla chat privata, invece, ha dichiarato: «È deplorevole che gli screenshot di questa comunicazione interna siano stati filtrati. Il lavoro politico all’interno di una delegazione piuttosto piccola, in particolare, prospera sulla fiducia reciproca». Il leader del partito Afd Jorg Meuthen ha comunque preso le distanze dalle dichiarazioni dell'Eurodeputato. «Una tale affermazione su un collega che è appena morto dopo una grave malattia è inquietante, profondamente ripugnante e imperdonabile».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Gennaio 2022, 15:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA