Berlusconi: «Pronti a collaborare col Governo». Poi l'appello agli italiani: «Uscite solo se necessario»

Berlusconi: «Pronti a collaborare col Governo». Poi l'appello agli italiani: «Uscite solo se necessario»

Silvio Berlusconi e Forza Italia si confermano il partito più moderato del centro-destra. Se Matteo Salvini e Giorgia Meloni, leader di Lega e Fratelli d'Italia, si erano lamentati della scarsa considerazione del Governo prima del nuovo Dpcm, l'ex presidente del Consiglio promette massima disponibilità verso l'Esecutivo: «Ribadiamo di essere pronti a determinare una strategia complessiva nel contrasto al virus e nel sostegno all’economia».

Leggi anche > Salvini e Meloni smentiscono Conte: «Collaborazione? Da lui solo una telefonata di pochi secondi prima della conferenza»

Il tre volte presidente del Consiglio e leader di Forza Italia rivolge anche un appello agli italiani in un post sulla sua pagina Facebook. «In larga maggioranza stanno rispettando le indicazioni delle autorità sanitarie, con i loro comportamenti devono continuare a dare il loro contributo per contrastare e limitare la diffusione del virus» - ha scritto Silvio Berlusconi - «E li invitiamo, ancora una volta, a uscire di casa solo se strettamente necessario».



 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Ottobre 2020, 21:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA