Timothy Ormezzano
TORINO - La voce prende corpo. Il gossip diventa indiscrezione.

Timothy Ormezzano
TORINO - La voce prende corpo. Il gossip diventa indiscrezione. Dopo aver ufficializzato Ramsey, la Juve vuole fare ancora shopping in Premier assicurandosi Salah. Lo scrive il Guardian, lo rilancia Sky Arabia. Per arrivare all'esterno offensivo egiziano, 17 gol stagionali in campionato e 3 in Champions, i bianconeri sarebbero pronti a cedere al Liverpool un certo Dybala, giocatore gradito a Klopp.
Le cifre dell'operazione fanno tremare i polsi, anche se dopo il colpo piazzato l'estate scorsa dai bianconeri per Cristiano Ronaldo tutto sembra davvero possibile. I Reds quotano l'esterno offensivo egiziano almeno 175 milioni di euro. Una somma che verrebbe in parte ammortizzata dalla Signora inserendo appunto nello scambio una contropartita tecnica come Dybala, valutata non meno di 100 milioni.
Se ne riparlerà, senza dimenticare le alternative James Rodriguez, Isco e Asensio.
E senza perdere di vista un altro sogno bianconero, quel Mbappè valutato non meno di 180 milioni dal Psg. «Siamo attenti a tutto, ma Mbappé al momento è un'ipotesi fantasiosa», disse a inizio gennaio Paratici.
Un altro supercolpo è possibile. I liquidi potrebbero arrivare da un prestito obbligazionario non convertibile deliberato ieri dal CdA bianconero, per una cifra compresa tra 100 e 200 milioni di euro, allo scopo di «dotare la società di risorse finanziarie per la propria attività ottimizzando la struttura e la scadenza del debito».
Il condizionale è d'obbligo, perché l'emissione del ricco bond può fare molto al club di Agnelli per alleggerire il rosso, balzato al 30 giugno scorso a 309,8 milioni.
Intanto, a due giorni dall'anticipo contro il Frosinone e a una settimana dagli ottavi di Champions in casa dell'Atletico Madrid, la Juve ha ritrovato molti pezzi grossi.
È il caso della BBC, tutta arruolabile già per venerdì, quando potrebbe riposare Ronaldo, che ieri ha svolto un lavoro specifico in vista del suo derby contro i Colchoneros. Pure l'acciaccato Douglas Costa dovrebbe recuperare per il big match di Madrid. Dove, salvo sorprese, ad Allegri mancherà il solo Cuadrado.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Febbraio 2019, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA