Follesa: «Con me sarà febbre a 90's»

Follesa: «Con me sarà febbre a 90's»
Donatella Aragozzini
ROMA - Per anni è stata una delle poche, selezionate donne di Zelig, conquistando il pubblico con le sue esilaranti parodie in coppia con l'amica Valeria Graci. Ma ormai da tempo Katia Follesa ha cambiato strada e sempre più spesso mette la sua verve comica al servizio della conduzione tv, passando con scioltezza da un canale e un programma all'altro. «Non ho contratti in esclusiva spiega dipende dal progetto che mi propongono».
Se dunque da qualche mese è diventata uno dei volti di Real Time, raccogliendo il testimone di Benedetta Parodi al timone di Junior Bake Off Italia, da stasera sarà anche su Italia 1, per cinque prime serate in diretta, al fianco di Nicola Savino e Ivana Mrazova nel nuovo 90 Special. Un programma che celebra «tutto quello che riguarda gli anni Novanta racconta andremo a rivivere la televisione e la cultura di quel decennio, i telefilm, la musica, gli eventi, le mode»: sarà insomma «un tuffo nel passato molto coinvolgente» che la vedrà impegnata nel far rivivere proprio le trasmissioni tv di maggior successo dell'epoca, reinterpretandole con ironia e organizzando esilaranti reunion con i personaggi di quegli anni.
Dal 2 febbraio, invece, la vedremo nuovamente su Real Time, in coppia con Damiano Carrara, in Cake Star Pasticcerie in sfida, in cui tre pasticceri di una stessa città si batteranno per conquistare il palato dei giudici e dei loro stessi avversari, in una sorta di versione dolce di Alessandro Borghese 4 ristoranti. «Per me è un calvario perché il mio compito è assaggiare scherza ma con Damiano ormai siamo diventati una coppia lavorativa (è uno dei giudici di Junior Bake Off Italia, ndr) e ci troviamo molto bene insieme. Saranno otto puntate e giriamo il paese dal Veneto alla Campania, dalla Toscana alla Puglia, con lo spirito di una gita di classe». Ma, soprattutto, tra i suoi progetti ce n'è uno che sta preparando con il marito Angelo Pisani: «È la mia chicca, sarà una sorta di reality su di noi. Ed essendo noi due comici, certo non si parlerà di animali in via d'estinzione».
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Gennaio 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA