Fiorentina a Udine nel ricordo di Astori

Fiorentina a Udine nel ricordo di Astori
Massimo Sarti
MILANO - Cominciano oggi in serie A (alle 18,30) i recuperi di quel maledetto 4 marzo, quando morì Davide Astori. La Fiorentina torna ad Udine (ma non nello stesso hotel), città che visse quell'immane tragedia e che ricorderà alla Dacia Arena al 13' il capitano viola con un applauso di un minuto. Da allora la Fiorentina, anche nel nome di Astori, ha inanellato 4 vittorie consecutive, mentre i friulani di Massimo Oddo sono in crisi nera, con ben 6 stop di fila in campionato.
E' un momento di grandissima difficoltà anche per la Sampdoria, reduce dagli stop con Crotone, Inter e Chievo. L'Europa League sta svanendo. Ultima chiamata, o quasi, a Bergamo contro l'Atalanta, che invece sta risalendo la china e che domenica ha scavalcato proprio i blucerchiati in classifica. «Siamo feriti, ma saremo all'altezza di un avversario ostico», ha detto mister Marco Giampaolo.
Infine a Marassi, Genoa e Cagliari si disputeranno tre punti importanti in chiave salvezza. Un mese fa le due compagini erano già in campo per il riscaldamento del match di pranzo, quando arrivò terribile notizia della scomparsa dell'ex rossoblù Astori. «Sarà sempre nei nostri cuori», ha ribadito Diego Lopez.

Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Aprile 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA