Colpi di pistola nel condominio Un morto e un ferito gravissimo

Emilio Orlando
Un regolamento di conti per gelosia. È il movente dell'omicidio che ieri sera è avvenuto in via Cagliari 3 a Ciampino. Tre colpi di pistola hanno freddato il ventiquattrenne Alessandro Borrelli e cinque hanno ferito gravemente S. I. di 35 anni che al momento dell'agguato si trovava dentro la stessa abitazione.
L'allarme ai carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo è arrivato con una telefonata dei vicini che hanno sentito gli spari provenire dall'appartamento del piano terra. Gli stessi vicini di casa hanno visto allontanarsi un uomo a bordo di una Golf, lo stesso fermato in serata dai detective del reparto investigativo di Frascati che lo hanno interrogato fino a tarda notte. Il cadavere del giovane dipendente del call center Almaviva, giaceva nel giardino mentre l'uomo ferito era riverso in casa in una pozza di sangue. Sono state proprio le dichiarazioni ed il racconto concitato del ferito a condurre i carabinieri all'assassino che è stato bloccato mentre stava facendo rientro a casa con la pistola alla cintola ancora calda degli spari. Il fermato è una guardia giurata trentacinquenne dipendente di un istituto di vigilanza. Alla base dell' efferato omicidio sembrano esserci motivi legati alla gelosia, anche se gli investigatori non escludono altre piste. Le indagini, coordinate dalla procura di Velletri hanno riscostruito gli ultimi istanti prima che in casa dei due avvenisse l'incursione del killer armato, legato da un forte vincolo di amicizia sia con Borrelli, che con Imperiali.
«Abbiamo sentito nitidamente gli spari - raccontano due donne vicine di casa della vittima - abbiamo pensato ad una rapina, ma poi ci siamo rese conto di quello che era successo».
Lo scorso dei aprile nella stessa strada, ad una cinquantina di metri dall'appartamento dove è maturato l'omicidio di ieri, in pieno lockdown per il Coronavirus c'era stato un altro delitto, dove un uomo aveva assassinato il fratello perché faceva troppo rumore.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Maggio 2020, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA