Juventus, in Champions tutto su Dybala

Timothy Ormezzano
TORINO - Luci e ombre bianconere, sulla strada per Londra. Là dove mercoledì la Juve affronterà il Tottenham nel ritorno degli ottavi di Champions League, con l'obbligo di vincere o di pareggiare segnando almeno tre gol. La vittoria contro la Lazio ha riconsegnato un Dybala decisivo, anche se la sua strepitosa azione da tre punti, con virtuale sorpasso sul Napoli, è arrivata dopo una prestazione individuale e collettiva deludente.
Allegri può rallegrarsi per il 24° clean sheet stagionale, 3 in meno del Barcellona primatista europeo, e puntare tutto sulla Joya e su Douglas Costa. L'attacco è infatti un rebus. Se Bernardeschi e Cuadrado sono out, da Higuain arrivano segnali positivi, ma difficilmente potrà disputare più di uno spezzone. Il Pipita, in graduale ripresa, ieri ha lavorato in parte con un gruppo sconvolto dalla morte di Davide Astori.
Tutto dipende da come risponderà oggi e domani alle sollecitazioni. Brutte notizie invece da Mandzukic, che contro la Lazio ha giocato seppur ammaccato, stringendo i denti per 72', ma ieri non si è allenato per un affaticamento al flessore sinistro. «In qualche modo faremo», aveva detto sabato sera Allegri, dissimulando una certa inevitabile preoccupazione. Dentro o fuori: le prossime 24-48 ore diranno tutto.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Marzo 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA