Giammarco Oberto
Non una, ma ben quattro ordinanze per garantire la privacy della

Giammarco Oberto
Non una, ma ben quattro ordinanze per garantire la privacy della reunion tra amici di lunga data sul lago di Como, questo week-end. Perché uno è il padrone di casa, George Clooney, che da ormai 15 anni ha eletto a suo buen retiro Villa Olendra a Laglio. E l'altro è Barack Obama, inquilino della Casa Bianca fino all'era Trump.
L'ex presidente americano doveva arrivare sul lago di Como già oggi. Invece il clan Obama - ci sono anche Michelle e le figlie Malia e Sasha - ha prolungato di un giorno le vacanze in Provenza e arriverà con un volo privato domani alla Malpensa per poi spostarsi direttamente a Laglio, dove saranno ospiti dell'attore e della moglie Amal fino a lunedì.
Il sindaco Roberto Pozzi ha firmato quattro ordinanze per blindare la zona intorno alla splendida villa affacciata sul lago, che nel tempo ha già ospitato il principe Harry e Meghan Markle, Brad Pitt, Cindy Crawford, Michael Douglas e molti altri. Tutti cari amici di Clooney, come anche gli Obama.
Il piano è stato messo a punto con un vertice nella prefettura di Como. Dalle 7 di domani alle 18 di lunedì non saranno accessibili la spiaggia Riva Soldino e il molo di Laglio, anche ai pedoni. Non sarà possibile lasciare le auto nel parcheggio sul retro della villa e in quello di piazza Barelli. Muoversi nel paesino lariano sarà un incubo, ma i residenti sorvolano: da quando c'è Clooney Laglio è entrato nelle guide turistiche internazionali.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Giugno 2019, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA