Tir travolge e uccide 3 operai dell'Anas.
Schianto mortale sulla Catania-Siracusa

Tir travolge cinque operai Anas sulla corsia d'emergenza: tre morti, un ferito grave. Dramma sulla Catania-Siracusa
CATANIA - Un drammatico incidente è avvenuto oggi sull'autostrada Catania-Siracusa, in territorio di Lentini. Tre operai dell'Anas sono morti e un quarto è rimasto ferito: un Tir li ha travolti mentre erano al lavoro. Un quarto operaio rimasto gravemente ferito è ricoverato nell'ospedale Cannizzaro di Catania.



I cinque operai travolti da un Tir sull'autostrada Catania-Siracusa, poco prima della galleria Serena, erano della Covir che stavano eseguendo lavori di manutenzione nella corsia di emergenza per conto dell'Anas. Tre sono morti, un quarto è grave all'ospedale Cannizzaro di Catania, mentre il quinto è rimasto illeso.



Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Siracusa, l'autotreno ha invaso la corsia di emergenza. Sul posto anche l'elisoccorso del 118 e le squadre di pronto intervento Anas. I cinque operai stavano lavorando rispettando le norme di sicurezza. Gli investigatori stanno cercando di accertare le cause che hanno fatto perdere il controllo del Tir al conducente. Il ferito è ricoverato in codice rosso nell'ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato trasportato con un elicottero del 118. Le sue condizioni sono definite molto gravi. Il traffico veicolare in direzione Siracusa è deviato allo svincolo di Lentini.
Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Ottobre 2014, 09:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA