​#perfectlyimperfect, a Napoli la seconda tappa del tour dedicato alla bellezza non convenzionale
di Ida Di Grazia

​#perfectlyimperfect, a Napoli la seconda tappa del tour dedicato alla bellezza non convenzionale

#Perfectlyimperfect è un movimento che nasce dall’idea della modella curvy Giulia Accardi che si fa promotrice di un messaggio che mira alla demolizione della concezione distorta della bellezza imposta dalla nostra società.



Una società che per decenni ha stuprato le nostre menti, spingendo, soprattutto le donne, a rincorrere un prototipo di corpo non salutare e privo di qualsiasi caratteristica che potesse renderlo diverso da un altro, dando il via ad una serie di disturbi alimentari, come la bulimia e l’anoressia, e psicologici come la depressione che, purtroppo, sono ancora oggi una piaga della nostra società.
Con questo movimento, che fondamentalmente è un’esortazione ad amare se stessi per come la natura comanda, si vuole normalizzare il concetto di diversità dell’aspetto fisico, incentrandolo sull’accettazione e la percezione di se stessi. Si vuole aspramente combattere il fenomeno del bodyshaming e soprattutto fare propaganda all’importanza del valore interiore del singolo individuo che non ha nulla a che vedere con il suo aspetto estetico.
Non è la società a definire quanto valiamo. Per dare maggiore risalto a #perfectlyimperfect è nato un tour: il #perfectlyimperfect tour che si prefissa di toccare più città italiane possibili e in cui i partecipanti potranno vivere, per un’intera giornata, l’esperienza di un vero set fotografico dove verranno truccati, pettinati e soprattutto fotografati, combattendo le loro inibizioni legate al loro aspetto con lo scopo di capire quanto la vera bellezza sia solo il riflesso di quello che si ha dentro.
La prima tappa si è svolta in Sicilia ed è stata un vero e proprio successo Il 3 dicembre sarà la volta di Napoli
Presso il backlightstudio di Via Medina 5, si svolgerà la seconda e tanto attesa tappa del rivoluzionario tour, che vedrà differenti e non convenzionali tipi di bellezza protagonisti assoluti. Sarà inoltre una giornata di festa e di celebrazione della diversità, allietata da musica e rinfresco. All’evento saranno presenti alcune modelle curvy pronte a condividere qualche segreto del mestiere e a dare consigli di posa per valorizzare al meglio le proprie forme.
Per sostenere il progetto ed essere aggiornati sulle prossime tappe, seguire i profili social di @perfectlyimperfectour e @giuliaccardi su instagram e perfectlyimperfect su facebook.
 
Giovedì 23 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 21:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME