Villaggio De Sanctis, torna il circo a Roma: «Incontro tra le arti e la cultura»

Il programma del Villaggio De Sanctis è ricco di attività

Video

Torna a Tor Pignattara il Villaggio De Sanctis, un'iniziativa culturale promossa da Melting Pot e finanziata dal Ministero della Cultura e da Roma Capitale. Dal 7 al 29 ottobre 2023, Villa De Sanctis, situata all'angolo tra Via Casilina e Via dei Gordiani con accesso pedonale da Via di San Marcellino, aprirà le sue porte per offrire un coinvolgente programma culturale, spettacoli circensi e laboratori interattivi.

Trapezista cade durante lo spettacolo al circo: volo nel vuoto per 10 metri, poi lo schianto. Pubblico sotto choc VIDEO

Circo Massimo, nessuno stop ai concerti ma «controlli e sanzioni»: telefonata Gualtieri-Sangiuliano dopo le polemiche su Travis Scott

Leggi anche: Cambio dell'ora 2023, ecco quando spostare le lancette per l'ora solare

 

Villaggio De Sanctis, cosa è

Il Villaggio De Sanctis è pensato come un'opportunità per condividere momenti di cultura, svago e intrattenimento con la comunità di Tor Pignattara e non solo. Ogni sabato, fino al 29 ottobre, alle 16:00 i visitatori avranno l'occasione di partecipare ai laboratori del "Circolino," una serie di workshop dedicati alle arti circensi curati da Leonardo Varriale.

Seguiranno alle 17:00 spettacoli che presenteranno alcune delle formazioni più prestigiose del panorama circense italiano, tra cui nomi come CarpaDiem, Francesco Morlacchi, Nicola Macchiarlo, Carolle Madella e molti altri. Questa variegata programmazione è pensata per soddisfare le diverse esigenze del pubblico.

Le domeniche saranno invece dedicate alle nuove generazioni. Alle 11:00, i ragazzi potranno partecipare alle sessioni di Yoga al Parco, tenute da Elisa Turco Liveri. Nel pomeriggio, alle 16:00, i laboratori proposti da CircoSvago cattureranno l'attenzione dei più piccoli, mentre una selezione di spettacoli pensati appositamente per loro garantirà momenti di svago e divertimento. Melting Pot, promotrice di questa iniziativa, ha dimostrato un impegno costante nell'arricchire il tessuto culturale di Tor Pignattara. Leonardo Varriale, direttore artistico di Melting Pot, sottolinea l'importanza dell'evento: "Dal 7 al 29 ottobre, Villa De Sanctis diventerà un luogo di incontro per le arti e la cultura, con un programma vario, adatto a tutte le età e a tutti i gusti."
 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Settembre 2023, 18:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA