Guasto tecnico a Roma Termini, caos treni: «Ritardi fino a 60 minuti e convogli soppressi». Problemi sull'Alta Velocità

Guasto tecnico a Roma Termini, caos treni: «Ritardi fino a 60 minuti e convogli soppressi». Problemi sull'Alta Velocità
È scoppiato il caos questa mattina per quanto riguarda la circolazione dei treni intorno a Roma. Un guasto tecnico alla linea alla stazione Termini ha infatti provocato disagi e ritardi fino a 60 minuti per i treni in viaggio, con tanto di riprogrammazione dell'offerta commerciale: l'inconveniente è avvenuto intorno alle 6.55 di questa mattina.

Leggi anche > Si sdraia sui binari e si fa investire e uccidere dal treno

Secondo quanto si apprende dal sito di Trenitalia, il traffico ferroviario è stato fortemente rallentato ma dalle ore 9 è tornato in graduale ripresa: poco dopo Rete Ferroviaria Italiana ha comunicato che «sta tornando progressivamente alla normalità, dalle 8.35, la circolazione ferroviaria nel nodo di Roma, rallentata dalle 6.55 per un inconveniente tecnico agli impianti di circolazione di Roma Termini».
 

Sulla linea Alta Velocità Roma - Napoli il traffico è rallentato dalle ore 10:45 per un guasto alla linea nei pressi di Pignataro Maggiore.
I ritardi sono fino a 30 minuti per i treni in viaggio. Tre i treni direttamente coinvolti: quello da Napoli Centrale per Torino Porta Nuova delle ore 10,30; il Napoli Centrale per Milano Centrale delle ore 10,40 e il Reggio Calabria Centrale con previsto arrivo a Roma Termini alle ore 11:49. Lo si legge sul sito di Trenitalia.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Gennaio 2020, 11:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA