Sci, 9ª Orsello Cup: Trofeo Fischer, Centro Italia al cancelletto di partenza

Sci, 9ª Orsello Cup: Trofeo Fischer, Centro Italia al cancelletto di partenza
Dopo la 1ª edizione della Snow Side Cup, gli impianti di Ovindoli Monte Magnola tornano ancora protagonisti nel calendario regionale, ospitando nel prossimo week end la 9ª Orsello Cup – Trofeo Fischer, manifestazione organizzata dallo SC Orsello Le Aquile, in collaborazione con lo Ski Team Verdecchia e  il CLS (Comitato Lazio & Sardegna). Il programma prevede la prova di slalom sabato 27 e di gigante domenica 28, con le categorie dei più piccoli (cuccioli, baby e super baby) che disputeranno due gare. Dal cancelletto di partenza sono previste oltre 500 discese nei due giorni di competizione, grazie alla partecipazione di tutti i comitati del Centro Italia, con i migliori atleti a disposizione.



«Sono ormai diversi anni che questa manifestazione fa da riferimento per tutti i comitati del centro Italia – afferma il DG dell’Orsello Le Aquile Andrea Ruggeri – e anche stavolta verrà utilizzata per un confronto tra i migliori atleti. Sarà sicuramente una delle manifestazioni più partecipate della stagione e ovviamente della storia dell’Orsello Cup, giunta alla nona edizione». Come accaduto per la Snow Side Cup, sarà la stazione di Ovindoli a ospitare la competizione.



«Per lo slalom, considerando che le previsioni danno una giornata un po’ coperta per sabato, utilizzeremo la parte bassa della Vetrina, dove sono state disputate le prove della Snow Side Cup, mentre il gigante andrà in scena sulla Settebello». Lo sci club organizzatore è anche il detentore del “Defender”, il trofeo che viene rimesso in palio anno per anno per la competizione a squadre e che sostava da cinque anni consecutivi nella bacheca del Livata.



Orsello Le Aquile e lo SC Livata con i favori del pronostico, ma non mancheranno gli assalti degli altri comitati del Centro Italia. «In gara ci sono tanti sci club in grado di vincere la manifestazione – conferma Ruggeri – ma ovviamente l’idea è quella di confermarci. Le aspettative sono quelle di far bene e tenerci in casa il trofeo».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Gennaio 2018, 17:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA