Ragazza di 16 anni azzannata da un rottweiler a Roma mentre è a spasso col cane: «Ho dovuto prenderlo per i testicoli per staccarlo»

L'eggressione domenica pomeriggio in un condominio di via Buzzi, sulla Laurentina

Ragazza di 16 anni azzannata da un rottweiler a Roma mentre è a spasso col cane: «Ho dovuto prenderlo per i testicoli per staccarlo»

di Redazione web

Una ragazza di 16 anni è stata aggredita da un rottweiler nei giradini di un condominio di via Buzzi a Roma, in zona Laurentina. La giovane domenica pomeriggio stava passeggiando con il suo cane, un meticcio, quando ha incrociato un'altra condomina con il suo rottweiler al guinzaglio. Il cane si è liberato dalla presa e si è avventato sulla ragazza e sul suo animale. 

Azzannata dal rottweiler

Improvvisamente, il cane si è scagliato contro di lei, facendola cadere e rivolgendo la sua aggressività anche al meticcio. Nel tentativo di proteggere il proprio animale, la giovane è intervenuta, ricevendo per tutta risposta un morso al polpaccio destro. Grazie all'intervento tempestivo dei vicini e in particolare del fidanzato della vittima, che ha riportato lievi ferite nel corso del salvataggio, è stato possibile fermare l'assalto del rottweiler.

Uno dei presenti ha evitato il peggio: «Prima ho provato a tirare via lei - racconta al Messaggero - ma niente. Poi ho iniziato a dare i calci al cane, ma non si staccava. Così l’ho preso per i testicoli e solo in quel momento ha mollato la presa. Allora l’ho allontanato mettendolo nell’androne del palazzo e ho chiamato i soccorsi. Non so come sarebbe finita se non fossi riuscito a portar via il cane. Non ci voglio nemmeno pensare». La ragazza è stata immediatamente soccorsa e trasportata all'ospedale Sant’Eugenio, dove i medici le hanno applicato 50 punti di sutura per trattare una profonda ferita di 20 centimetri sulla gamba, rilasciandola con una prognosi di 60 giorni.

In seguito all'incidente, il rottweiler è stato affidato a un canile e le autorità hanno avviato un'indagine per accertare le circostanze esatte dell'accaduto e valutare eventuali responsabilità. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Febbraio 2024, 12:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA