Roma, tempesta di vento: volano lamiere dai tetti, chiuso il Colosseo. Paura a Roma Tre

Video
Decine di alberi e rami caduti in strada, o sulle auto, da stamattina a Roma. Sono circa un centinaio finora gli interventi effettuati dalla polizia locale in diverse zone della città per le 'criticità' legate al vento forte. Le zone interessate vanno da Monteverde all'Eur, da San Giovanni al Nomentano, dalla Flaminia a Montemario, Salario e Cassia. Nella maggioranza dei casi si è trattato di rami o alberi caduti su auto in sosta. Non si registrano al momento feriti. In un caso in zona Cassia è stata centrata una macchina in movimento, ma fortunatamente non è rimasto ferito nessuno. Paura anche in via di Priscilla, dove un altro albero è piombato sulle auto parcheggiate a lato strada, finendo sulla carreggiata.
 
 

COLOSSEO CHIUSO
«A causa del maltempo e delle forti raffiche di vento sulla città, è stata disposta la chiusura del Parco archeologico del Colosseo». Lo annuncia l'account ufficiale Twitter del Parco del Colosseo.

CROLLO ALL'UNIVERSITA'
Il rivestimento esterno in mattoni della facciata di una parete dell'università Roma Tre è crollata. Fortunatamente la zona al momento del cedimento era deserta. Il crollo sarebbe stato causato dal vento che con la sua forza avrebbe scardinato la parete in mattoni che si è sbriciolata ed è precipitata.



VIA FRATTINA
Nel primo pomeriggio un uomo, con la compagna, passeggiava in via Frattina all'altezza del numero 84 quando una tegola staccata dal vento lo ha colpito alla testa. È accaduto a un cinquantenne, dirigente alberghiero, che, sanguinante, è stato soccorso dall'ambulanza intervenuta sul posto per un incendio a via del Corso, altezza via in Lucina, dove al momento si trovano anche tre squadre di Vigili del fuoco. «Non me lo sarei mai aspettato - ha commentato incredulo il 50enne - Pensavo fosse un calcinaccio».

TRASTEVERE
Un albero è caduto in viale Trastevere, all'altezza di piazza Mastai, al centro di Roma centrando due taxi.
Non si registrano feriti. Sul posto due pattuglie della polizia del Gruppo I Trevi per la chiusura della carreggiata laterale e di quella centrale del tram, anche per motivi di sicurezza. Secondo quanto si è appreso, a causa della caduta dell'albero si sono staccati i fili della corrente elettrica da un palo
.

L'ANNUNZIATELLA
Un altro albero caduto: siamo a due minuti da viale Londra a via della Fotografia. 

VIA NAZIONALE
Via Nazionale è stata chiusa al traffico perché dai tetti dei palazzi sono voltati pezzi di lamiere dai tetti. Non ci sono feriti, ma la zona è stata transennata dalla polizia locale.

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Febbraio 2019, 18:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA