Roma, ancora troppa gente in giro il sabato pomeriggio: addio distanziamento sociale. È polemica

Video

Un nuovo fine settimana di shopping e polemiche a Roma. Infatti, su Twitter molti utenti hanno postato video e foto di una Roma che - nel pomeriggio di sabato 21 novembre - non sembra rispecchiare l'idea di una città in cui i cittadini fanno di tutto per evitare luoghi affollati rispettando in maniera rigorosa quel distanziamento sociale per il quale viene consigliato ai cittadini di rimanere il più possibile a casa. 

Leggi anche > Coronavirus nel Lazio, il bollettino di oggi 21 novembre: 2658 casi e 37 decessi. Scende il rapporto tamponi positivi

Questo pomeriggio, come documenta questo video pubblicato su Twitter da Vitalba Azzollini, nel quartiere africano, precisamente tra viale Libia e viale Eritrea, dove verso le 17.45 molti romani sembrano impegnati nello shopping prenatalizio; il problema però è che sembra che di persone ce ne siano tante, sicuramente troppo vicine: impossibile mantenere il distanziamento sociale richiesto in questa seconda ondata di epidemia di Covid. 

Va ricordato che nel Lazio Rt è sceso sotto l'1%, ma che nella città di Roma, dove ancora oggi, sabato 21 novembre, si sono registrati 1574 contagiati, la situazione non può dirsi sotto controllo. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Novembre 2020, 20:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA