Roma, opera senza la laurea e lascia il paziente invalido. Si è finto medico lavorando per 15 anni in ospedale

E successo all'ospedale San Giacomo. Il falso medico dovrà risarcire il paziente e l'Asl

Roma, opera senza la laurea e lascia il paziente invalido. Si è finto medico lavorando per 15 anni in ospedale

Ha operato senza laurea in medicina e ha lasciato un paziente invalido. Non solo. Il falso falso medico ha lavorato all'ospedale San Giacomo di Roma per 15 anni. La notizia l'ha riportata il Messaggero in un articolo firmato da Michela Allegri.

Il finto medico, che si è autodenunciato ai carabinieri dopo un intervento finito male, è stato condannato a pagare parte del risarcimento al paziente e 128mila euro alla Asl Roma 1 per averla raggirata. L'episodio che ha smascherato l'impostore - riporta sempre il Messaggero - si riferisce ad un uomo che si era affidato alle sue cure: sottoposto ad una delicata operazione chirurgica per una frattura, ne è uscito con la mano paralizzata. A seguito della vicenda la compagnia assicuratrice ha svolto degli accertamenti e dopo l'autodenuncia, il falso dottore è finito in causa.

L'impostore ai carabinieri ha raccontato di aver lavorato come ortopedico senza la laurea.

I fatti risalgono al 2015. Il tribunale ha emesso sentenza di "colpa grave" all'imputato. Il falso medico infatti, come scrivono i giudici, agiva per guadagnare lo stipendio di medico ospedaliero, era consapevole che il suo operato abusivo avrebbe recato danni ai pazienti e se ne assumeva il rischio ogni volta che entrava in sala operatoria. Non hanno invece nessuna responsabilità i due componenti dell'equipe che erano con lui in sala operatoria durante l'intervento finito male. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Maggio 2022, 13:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA