Roma, bus Atac distrutto dai tifosi del Bayer. L'assessore: «Individuare i responsabili: devono pagare i danni»

Patané: "Immagini purtroppo frequenti"

Roma, bus Atac distrutto dai tifosi del Bayer. L'assessore: «Individuare i responsabili: devono pagare i danni»

Un autobus Atac è stato danneggiato da tifosi tedeschi del Bayer Leverkusen. Dopo il caso dei tifosi inglesi del Leicester e quello dei supporter del Vitesse che danneggiarono altri autobus Atac, questa volta è toccato agli ultras del Bayer Leverkusen che hanno distrutto un grosso finestrino di un mezzo della flotta del trasporto pubblico della Capitale. La denuncia è dell'assessore alla mobilità Eugenio Patanè che su Facebook ha postato anche una immagine: «Questo è lo stato in cui alcuni tifosi tedeschi del Bayer Leverkusen hanno ridotto una delle vetture Atac che li stava portando allo stadio Olimpico per la semifinale di Europa League».

Incidente stradale a Pasqua, morto il piccolo Leo di due anni. «Ha lottato come un eroe in ospedale per quasi un mese»

Angelina Mango "Ci pensiamo domani": ecco il nuovo singolo della cantante di Amici. Dal 19 maggio l'album completo

«Immagini purtroppo frequenti»

Ancora Patenè: «Sono immagini, purtroppo frequenti, che riportano alla memoria l'increscioso episodio avvenuto nel marzo del 2022, ad opera dei tifosi del Vitesse e, più indietro nel tempo, nel febbraio 2015 quando i tifosi del Feyenoord devastarono alcuni bus Atac prima di danneggiare la fontana della Barcaccia a Piazza di Spagna». Lo scrive su Facebook Eugenio Patané, Assessore alla Mobilità di Roma Capitale.

«Mi auguro che, come accaduto in queste altre occasioni - aggiunge - anche questa volta le autorità preposte si attivino per individuare i responsabili dell'accaduto e chiedere loro i danni per il ripristino della vettura danneggiata»


Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Maggio 2023, 10:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA