Roma, a Montesacro nasce Selina Ice Cream: qui il gelato è Capitale

Roma, a Montesacro nasce Selina Ice Cream: qui il gelato è Capitale
Molto pop, divertente e internazionale. Selina Ice Cream Company nasce nel quartiere romano Montesacro ma ha un’attitudine decisamente cosmopolita, contaminata da viaggi ed esperienze nel mondo del food & beverage dei suoi soci. Luca Masala, project manager di Selina, Mattia Mancini, Valentina Manuelli, Marzia Margheriti e Flavio Zianna formano l’affiatato team che, dopo il successo del vicino Vintro Bar & Bites, intraprende questa nuova avventura.

Selina si presenta come il nuovo punto di riferimento degli ice cream lover della capitale. Gusti imprevedibili, cialde croccanti, ice cream cookie, bubble waffle da personalizzare con i tanti garnish a disposizione e poi tutti i dolci della classica bakery americana caratterizzano l’offerta di questa nuova gelateria romana. Un menu all day che inizia dalle ore 12.00 con la colazione e prosegue con differenti pause golose durante la giornata fino al dopo cena arrivando a mezzanotte o anche oltre in piena estate: perché è sempre il momento giusto per un irresistibile cono Oreo o una Carrot Cake da abbinare a una tazza di caffè.

Novità assoluta è il concept che rompe gli schemi con la tradizionale esperienza della gelateria. Il design degli interni è progettato per essere uno spazio contemporaneo e smart, accogliente e funzionale, sia per le ore dedicate a lavoro o studio sia per quelle dedicate al relax.



Selina è un invito a prendersi una pausa senza fretta, un pomeriggio di ozio leggendo sul divano nel bel giardino di 30 mq, un punto di riferimento per il tempo libero, da soli o in compagnia di amici. Atmosfera informale, buona musica, arredi in legno e ferro, colori materici ispirati alla terra e alla natura: tutti ingredienti che contribuiscono a creare una magica oasi di pace e tranquillità.

Per iniziare, da Selina si possono assaggiare 20 gusti tra i quali Apple pie, Oreo, Snickers, Cheesecake alle fragoline di bosco, Brownie ai mirtilli, Cioccolato fondente monorigine Venezuela con crunch di fave di cacao, Passion fruit. Spazio anche ai grandi classici: Nocciola Piemonte IGP, Pistacchio mediterraneo, Lampone. Punto di forza di Selina è l’interpretazione del Soft ice cream come Yogurt e Vaniglia di Tahiti Nera per una sorprendente black experience da gustare con cono o coppetta.

I Bubble Waffle preparati al momento regalano un gusto maxi con la possibilità di aggiungere irresistibili garnish. E poi la pasticceria dove protagoniste sono le tipiche torte della tradizione americana, da gustare anche nella versione monoporzione: Carrot cake, Cheesecake, Snowflake, Sweet caramel, Lotus
Cake. Infine tanti Ice Cream Cookie: Plasmon, Gentilini, Macaron, Churros e dolcissimi Waffle pops dai mille colori.

Tutti i gusti frutta sono 100% vegani, senza latte o altri ingredienti di origine animale. Ad esclusione di eccezioni come i variegati al biscotto, i gusti sono anche gluten free. In caso di celiachia, Selina sta però studiando soluzioni su misura.

Creatività, ricerca e produzione artigianale sono gli ingredienti fondamentali di Selina dove tutto è preparato con materie prime di alta qualità nel laboratorio dal maestro gelatiere Pierpaolo Santi.
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno 2019, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA