Muore annegato a Ostia mentre fa il bagno nella spiaggia libera. «Colpito da un malore»

Sono stati inutili i tentativi di rianimazione. Polemiche riguardo ai controlli. La denuncia: "Quel tratto, dove già l'anno scorso ci fu un'altra tragedia, risulterebbe privo non solo di bagnini, ma anche di una basilare attrezzatura per la defibrillazione"

Muore annegato a Ostia mentre fa il bagno nella spiaggia libera. «Colpito da un malore»

Un uomo di 82 anni, romano ma residente in Germania, è morto dopo essere stato colpito da malore mentre stava facendo il bagno ad Ostia, all'altezza del Lungomare Duca degli Abruzzi. La tragedia è avvenuta intorno alle 16 sul tratto di spiaggia pubblica. Sul posto è arrivato il personale del 118 e i carabinieri. L'uomo è stato sottoposto alle manovre di rianimazione ma è deceduto dopo poco. I militari dell'Arma hanno informato all'autorità giudiziaria. In base a quanto si apprende l'area, così come appare da una serie di cartelloni, è sprovvista di servizio di assistenza ai bagnanti. Al momento non emergono responsabilità riconducibili a terzi.

Travolte da un'ondata di fango e grandine in casa, gravi madre e figlia: morto il loro cane

Il cordoglio

«Esprimo profondo cordoglio per la morte dell'uomo colpito da malore sulla spiaggia libera Senape, a Ostia Ponente.

Quel tratto, dove già l'anno scorso ci fu un'altra tragedia, risulterebbe privo non solo di bagnini, ma anche di una basilare attrezzatura per la defibrillazione. È urgente riportare i servizi essenziali sul litorale di Roma: un obiettivo che deve tornare al centro dell'azione municipale e capitolina, e che ribadirò durante il Consiglio straordinario di martedì prossimo».Così in una nota il Rappresentante al Consiglio Nazionale M5s per la circoscrizione Centro Italia, e Vicepresidente dell'Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara.


Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Luglio 2023, 17:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA