Michelle Causo, i legali della famiglia: «Basta ricostruzioni fantasiose». L'ira dopo le voci su debiti e droga

La reazione dei familiari dopo le ultime voci su eventuali debiti e presunti legami con la droga dietro l'omicidio della ragazza

Video

di Redazione web

Il caso di Michelle Causo, la 17enne uccisa a Roma nel quartiere Primavalle, continua a far parlare sui media: un omicidio che ha sconvolto l'Italia. E ora la famiglia chiede di mettere un freno alle ricostruzioni e alle voci sull'inchiesta, dopo che negli ultimi giorni erano emerse indiscrezioni (anche per bocca di alcuni amici e amiche della vittima) su un presunto debito che il presunto assassino, un 17enne, avrebbe avuto nei confronti della stessa Michelle.

La fiaccolata a Roma. L'amica Lavinia: «Debito di 20 euro? Dicono che fossero 1.500»

Michelle Causo, in duemila alla fiaccolata con Gualtieri e Rocca. Il videoservizio

 

La famiglia: «Basta ricostruzioni fantasiose»

Già da giorni la mamma della ragazza diceva che non c'era alcun debito e che la droga non c'entrava nulla. Ora rompono il silenzio gli avvocati Claudia Di Brigida e Antonio Nebuloso, legali dei genitori della giovane: «Nell'esprimere apprezzamento per le manifestazioni di solidarietà e cordoglio da parte di amici, conoscenti e comuni cittadini nei confronti della povera Michelle, vittima di un efferato, quanto immotivato delitto, alla luce, tuttavia, delle dichiarazioni rilasciate alla stampa da più persone, in particolare da coetanei della ragazza, dalle quali emergerebbero - ci si permette di dire - fantasiose ricostruzioni sul movente del reato, tali persino, in alcuni casi, da pregiudicare l'onore e il decoro della vittima».

I legali dei genitori della ragazza aggiungono che tenuto «conto, peraltro, dello stato, ad oggi embrionale, delle indagini giudiziarie, si chiede, in vista delle esequie che si svolgeranno domani, di serbare un compassionevole silenzio, onde onorare al meglio il ricordo di Michelle, nel rispetto dell'inconsolabile dolore dei suoi famigliari».

Il preside: supporto psicologico per studenti e famiglie

«Il liceo Gassman sarà presente domani ai funerali di Michelle con un omaggio floreale e con tutti gli amici della ragazza.

Questa mattina intanto ho sentito una referente della asl per un supporto psicologico sia per gli studenti che per le famiglie: sarà utile a tutti dopo quello che è successo», dice all'ANSA Vincenzo Lenzoni, il preside del liceo Gassman frequentato da Michelle.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Luglio 2023, 15:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA